Q36.5, ufficiale l’ingaggio di Tom Pidcock fino al 2027: “Non solo un cambio maglia, l’inizio di qualcosa di speciale”
Tom Pidcock sarà un corridore della Q36.5 Pro Cycling. La squadra svizzera, di categoria Professional, ha ufficializzato l’ingaggio del corridore inglese che giusto pochi giorni fa aveva “divorziato” dalla Ineos Grenadiers. Pidcock e la Q36.5 hanno trovato l’accordo per un legame della durata di tre anni, con scadenza quindi a fine 2027, rendendo dunque del team elvetico ulteriormente uno dei più interessanti della seconda divisione, permettendo di alzare notevolmente l’asticella delle ambizioni, anche se ovviamente la squadra dovrà passare dalla lotteria degli inviti per la stagione in corso.
“Non si tratta solo di un cambio di maglia, ma dell’inizio di qualcosa di speciale – ha commentato il duplice campione olimpico in MTB – La possibilità di lavorare con una squadra che sta crescendo, con partner e marchi incredibili, è qualcosa che mi motiva. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a realizzare insieme. Sono consapevole della sfida che dobbiamo affrontare per arrivare dove vogliamo, ma è un’avventura e sono entusiasta di farla”.
Vincitore in carriera di corse di primo piano come Strade Bianche e Amstel Gold Race, oltre che di una tappa al Tour de France e di una Freccia del Brabante (senza dimenticare numerosi piazzamenti come i podi alla Liegi – Bastogne – Liegi e al Giro dell’Emilia), l’ex campione del mondo nel ciclocross porterà, oltre al suo talento su strada, anche le sue capacità in altre discipline. Il Team di Doug Ryder in questa stagione è stato uno dei più invitati e sicuramente con questo innesto potranno avere un argomento di peso per poter alzare le proprie richieste e speranze.
“Siamo onorati di dare il benvenuto a Tom Pidcock – ha commentato il Team Manager sudafricano – Tom è una vera incarnazione della passione e dello spirito competitivo, qualità che si sposano fino in fondo con i valori della nostra squadra. Il suo straordinario talento, sia in bici che fuori, e la sua comprovata capacità di vincere a livello WorldTour lo rendono un’aggiunta decisiva al nostro roster. Non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo insieme”.
Soddisfazione ovviamente anche da parte del presidente del marchio Luigi Bergamo: “Con il suo approccio rivoluzionario e multidisciplinare che ha al centro la versatilità, Tom incarna perfettamente il nostro approccio allo sviluppo dei prodotti. Avere Tom come in squadra ci offre l’opportunità non solo di competere per la vittoria nelle gare più prestigiose del mondo, ma anche di continuare a spingere i confini della visione di Q36.5 su quale possa essere il futuro dell’abbigliamento da ciclismo performante. Non vedo l’ora di inviargli il suo primo paio di pantaloncini Dottore e sentire cosa ne pensa!”.
In attesa che la stagione inizi, Pidcock si toglie un sassolino dalla scarpa rispetto alla sua precedente formazione: “Amo correre in bicicletta e non vedo l’ora di farne una priorità. Unirmi a una squadra che crede in me e condivide la mia visione del successo rende questo passo incredibilmente importante per la mia carriera. Ora diamoci da fare!”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |